NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Rossano incontro con 25 tour operator Russi

     

     

    A Rossano incontro con 25 tour operator Russi

    12 feb 11 Questa mattina hanno visitato al città di Rossano 25 operatori turistici russi che partecipano ad un Education organizzato dall’Agenzia di promozione Turistica “Il Ponte” di Viktoriya Petrova, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Rossano diretto dalla dottoressa Antonella Converso. Nel gruppo erano presenti i rappresentanti di 13 agenzie che hanno sede in 7 Regioni della Russia. Fra di loro di saranno anche un giornalista con operatore, tre sacerdoti ed un autore, Micail Zalalay, che ha scritto numerosi libri sui Santi ortodossi appassionato di “bizantino”. Alle 11:00 gli ospiti russi, guidati da Lorenzo Cara e Gegè Nastasi del Club Trekking Rossano, sono stati accolti nella sala del Consiglio Comunale dal Sindaco Franco Filareto, dall’Assessore al Turismo Antonella Converso, dal Dirigente Giuseppe Passavanti e dal Responsabile della Comunicazione Istituzionale Francesco Sapia. Il Sindaco nel suo intervento ha parlato delle origini storiche della nostra Città, dei due Santi che meglio la rappresentano Nilo e Bartolomeo, del Codex Purpureus e della storia del palazzo comunale. Il primo cittadino ha divulgato anche notizie circa la ricettività turistica e le produzioni di agrumi, olio e liquirizia della nostra città. L’Amministrazione Comunale ha donato agli ospiti un testo in cirillico sulla storia di Rossano e delle guide. L’incontro si è concluso con tre Sacerdoti ortodossi che hanno “cantato” i ringraziamenti al Sindaco. Il programma della giornata “rossanese” ha previsto anche la visita del Museo Diocesano, della Cattedrale e delle chiese di San Marco e della Panaghia. A seguire gli ospiti hanno visitato il Monastero del Patire. L’incontro di stamani- hanno dichiarato il Sindaco Filareto e l’Assessore Converso- è stata un’importante vetrina per aprire la nostra Città a nuovi flussi turistici e per diffondere le bellezze culturali e paesaggistiche della nostra Rossano e del nostro territorio. Un’occasione che fa ben comprendere -hanno concluso Filareto e la Converso- come la nostra Città stia diventando meta di nuovi visitatori che prima preferivano altre mete.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore