NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato a Staiti in pieno centro, ucciso un uomo

     

     

    Agguato a Staiti, uomo ucciso mentre era a passeggio con la moglie

    31 dic 11 Un uomo, Francesco De Maria, di 60 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato ucciso in un agguato a Staiti, nella Locride. De Maria, secondo le prime notizie, stava percorrendo a piedi una strada del paese insieme alla moglie quando è stato affiancato da un'automobile dalla quale una persona gli ha sparato alcuni colpi di arma da fuoco. La morte di De Maria è stata istantanea.

    Era insieme alla moglie, che è rimasta illesa, Francesco De Maria, il sessantenne ucciso a Staiti, nella Locride. Nel momento dell'agguato, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, De Maria non era a piedi, come si era appreso in un primo tempo, ma alla guida della sua auto e stava percorrendo la strada che dalla statale 106 jonica conduce a Staiti. La vettura condotta da De Maria è stata speronata e costretta a fermarsi da un fuoristrada, dal quale sono scese poi due persone armate entrambe di pistola che hanno sparato più colpi contro De Maria, uccidendolo all'istante. Gli assassini sono poi fuggiti abbandonando ad alcune centinaia di metri il fuoristrada utilizzato per compiere l'agguato, risultato provento di furto. Secondo i carabinieri, il movente dell'omicidio di De Maria sarebbe da collegare ad una vendetta maturata negli ambienti della criminalità organizzata. La vittima, infatti, non aveva precedenti per 'ndrangheta ma era considerato dai carabinieri vicino alla cosca Morabito-Mollica-Palamara. Nel 1997 era stato anche arrestato nell'ambito di un'operazione condotta dalla polizia, denominata Vascello, con l'accusa di traffico di droga. De Maria, inoltre, sempre secondo quanto riferito dai carabinieri, aveva precedenti per associazione per delinquere e rapina. Dopo l'arresto, De Maria si era trasferito insieme alla famiglia a Messina, città dove risultava al momento residente. L'uomo, insieme alla moglie, aveva fatto rientro negli ultimi giorni a Staiti per trascorrere con i parenti le festività di fine d'anno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore