NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confcommercio Catanzaro, dopo polemiche riprende dialogo

     

     

    Confcommercio Catanzaro, dopo polemiche riprende dialogo

    30 dic 11 Il prefetto di Catanzaro, Antonio Reppucci, ha convocato un incontro tra i rappresentanti della Confcommercio dopo che da diverso tempo è in corso una diatriba interna all'organizzazione. All'incontro hanno partecipato il presidente di Confcommercio Pietro Tassone ed i dirigenti Pietro Falbo, Michele Tallarico, Nando Lobello, Salvatore Cittadino, Pietro Gagliardi e Carlo Miglio. Hanno preso parte all'incontro, in qualità di osservatori anche due legali della parte dialetticamente riconducibile al presidente Tassone, Palasciano e Silipo. "Al termine, le parti - è scritto in una nota sottoscritta dai partecipanti all'incontro - hanno rilevato, anche se da posizioni diverse, la necessità di dover attivare tutte le condizioni per poter riprendere il dialogo tra le varie anime della Confederazione. La guerra intestina non giova a nessuno, ma soprattutto, non giova alle aziende ed al sistema delle piccole e medie imprese che si riconoscono nella più grande associazione del nostro paese. In un momento particolarmente difficile come quello che sta vivendo il sistema Italia, vi è la necessità di proporre soluzioni, di immaginare percorsi e progetti di rilancio e di sviluppo, di immaginare ancor più servizi e sistemi di accesso al credito che possano ridare spinta e vigore alla lacerata economia della nostra provincia". "L'autorevole proposta del Prefetto Reppucci, che ha dimostrato grandissima sensibilità per i problemi del territorio - prosegue la nota - di riprendere il dialogo è stata accolta dalle parti. Anche se, l'attuale situazione è ancora di grande conflittualità, l'intendimento, condiviso dai presenti, prevede il ritorno ad un tavolo comune con animo propositivo e spirito di servizio, auspicata futura condivisione di un cammino, necessariamente basato su rispetto reciproco e senso di responsabilità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore