NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti "a Capodanno tutti d'accordo, solo prodotti locali"

     

     

    Coldiretti "a Capodanno tutti d'accordo, solo prodotti locali"

    30 dic 11 I politici calabresi di ogni schieramento, almeno a tavola sono tutti d'accordo. Infatti in base ad un sondaggio della Coldiretti Calabria loro, prevalentemente in famiglia ma anche nei cenoni e veglioni allestiti nei vari locali, tra cui diversi agriturismi, consumeranno prodotti tipici della tradizione calabrese. "Anzi, qualche illustre parlamentare calabrese - riporta un comunicato - che vuole mantenere l'anonimato, ha detto che già l'aperitivo sarà fatto di tanti stuzzichini calabresi e con l'antipasto inizierà la ricca sequenza di pietanze che fanno da filo conduttore ad una serata che deve essere trascorsa in allegria. Il presidente Scopelliti, ha confermato a chiare note a Coldiretti Calabria che consumerà prodotti calabresi tipici, attingendo al patrimonio enogastronomico delle cinque province". "Quindi - commenta Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria - l'agroalimentare mette tutti d'accordo a significare che esso oltre che un momento di convivialità, rappresenta un luogo economico su cui investire. Se si mangia calabrese a Capodanno si mangia calabrese tutto l'anno". "Preferire le nostre produzioni - sostiene ancora Molinaro - significa lavoro vero, sviluppo e crescita, con risultati a presa rapida ed immediati. Ma a far lievitare il borsino del gradimento delle nostre produzioni, sono anche i circa 40mila emigrati calabresi che in questi giorni sono ritornati nella regione per trascorrere con le famiglia di origine le festività e che chiedono solo ricette della tradizione sapientemente preparate e cucinate dalle mamme o nonne che continuano tenuta alta la bandiera della tradizione tramandandone nel tempo genuinità, semplicità e i sapori spiccati nonché dagli chef che ne esaltano i sapori con una ricercatezza anche nel nome del piatto che evoca sempre il territorio di provenienza. Nel 2012 questa tendenza si consoliderà sempre di più e sicuramente ci sarà un buon futuro per i giovani che hanno deciso di fare agricoltura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore