NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Lamezia quartiere senz'acqua da 3 giorni. Comune "Sorical inaffidabile"

     

     

    A Lamezia quartiere senz'acqua da 3 giorni. Comune "Sorical inaffidabile"

    28 dic 11 L'Assessore ai lavori pubblici del Comune di Lamezia Terme, Franco Amendola, ha reso noto che l'amministrazione comunale ha informato il Prefetto di Catanzaro della "gestione superficiale ed approssimativa della Sorical" perché circa 15 mila persone, residenti nella zona di Sambiase, in prossimità delle feste natalizie sono rimaste senza acqua potabile a causa di un guasto. "Infatti - aggiunge Amendola - sia la Lamezia Multiservizi che il Comune hanno da tempo chiesto alla società idrica regionale di provvedere alla sostituzione di questo specifico tratto di condotta che, negli ultimi mesi, aveva già causato interruzioni nell'adduzione al serbatoio di Sambiase. Le nostre sollecitazioni sono state gravemente sottovalutate e i risultati di una gestione poco efficiente ed attenta alle esigenze di un territorio popoloso ed importante come quello di Lamezia Terme si sono fatti pesantemente avvertire proprio nel periodo di Natale. I fatti parlano chiaro: un tratto della condotta più volte responsabile in passato dell'interruzione del servizio e mai sostituito nonostante le nostre sollecitazioni; il sistema di monitoraggio e rilevazione di Sorical che nella giornata di Natale non funziona e che solo grazie agli operatori della Multiservizi viene allertato per il guasto; una scarsa organizzazione che solo nella serata del 26 dicembre consente di scoprire entità e luogo della rottura della condotta di alimentazione dei serbatoi di Sambiase; il rinvio alla giornata del 27 dicembre dei lavori di riparazione che si sono protratti fino al tardo pomeriggio. A fronte di tutto questo il Comune di Lamezia Terme ha prontamente attivato una sorta di unità di crisi con il coinvolgimento della Protezione civile per seguire l'evolversi della situazione e mettere in atto ogni azione utile per ridurre i disagi alla popolazione". "Analoga attenzione - conclude - è stata messa in atto dalla Lamezia Multiservizi con, in primo luogo, la disponibilità immediata dei suoi operatori e, in seguito, con la diffusione costante attraverso il sito aziendale, il numero verde gratuito, le unità mobili di fonia pubblica e i comunicati stampa diretti agli organi di informazione di tutte le notizie inerenti i gravi disservizi registrati affinché i cittadini interessati potessero avere informazioni aggiornate e provvedere, eventualmente, in maniera alternativa alle loro esigenze"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore