NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Trema il cosentino, due scosse sullo Jonio e sul Pollino

     

     

    Trema il cosentino, due scosse sullo Jonio e sul Pollino

    27 dic 11 Altre due scosse sono state registrate, a pochi minuti di distanza una dall'altra, questa notte nella provincia di Cosenza. La prima con magnitudo 3.5 è stata registrata alle 2:07 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con epicentro nei pressi di Calopezzati, Crosia, Cariati e Puietrapaola. Dalle verifiche effettuate dalla Sala situaziuone Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone o cose.

    la seconda scossa di terremoto, è avvenuta poco dopo quella verificatasi nello Jonio cosentino, alle 2:18 sulla zona del Pollino, tra Calabria e Basilicata. La magnitudo è stata pari a 2,5 gradi. Secondo i rilievi effettuati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma è stato localizzato a 8,1 chilometri di profondità, con epicentro tra i comuni di Rotonda (Potenza) e Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno, in provincia di Cosenza. Non si segnalano danni a persone o cose. Da mesi la zona al confine tra le due regioni è interessata da uno sciame sismico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore