NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Lamezia torna il WineFest

     

     

    A Lamezia torna il WineFest

    23 dic 11 Si conferma un appuntamento annuale decisamente in crescita l'evento "Lamezia Wine Fest" che si svolgerà a Lamezia Terme il 28 e 29 dicembre prossimi a palazzo Nicotera. Giunta alla seconda edizione, infatti, la due giorni dedicata alla conoscenza del patrimonio enologico e agli importanti traguardi raggiunti dal mondo del vino calabrese registra la partecipazione di sette aziende, dell'Associazione Italiana Sommeliers-Ais Calabria e dello Slow Food. "Il 'Lamezia Wine Fest', promosso dall'Amministrazione comunale di Lamezia Terme e dalla Pieffe-Comunicazione, col patrocinio della Regione e la partecipazione dell'Ais e dello Slow Food - riporta una nota - è una rassegna enologica che vuole mettere in luce questo risveglio. Il suo obiettivo non è soltanto quello di promuovere e valorizzare le produzioni vitivinicole, proponendo ad ogni manifestazione vini di cantine affermate e giovani realtà, ma vuole proporsi anche come momento culturale e artistico, legato alla tematica del vino. Le tavole rotonde, alle quali partecipano gli imprenditori vinicoli (le cantine Statti, Lento, Davoli, Campoverde, Le Moire, Casa Ponziana e Ceratti), i rappresentanti delle associazioni di categoria e gli esperti, vogliono formare e informare sulle tematiche che riguardano questa straordinaria bevanda che per essere apprezzata va degustata e accostata a cibi adeguati e, in ogni caso, consumata con moderazione". Saranno due giorni tutti da degustare, dunque, ma anche occasione per un confronto sui risultati delle attività intraprese e sui nuovi progetti, sulla qualità raggiunta dall'enologia regionale, sugli affascinanti percorsi enologici e gastronomici. Mercoledì e giovedì prossimi Lamezia sarà "VinoCity", capitale del buon vino e di tutto quello che ruota intorno alla bevanda legata, come nessun'altra, alla cultura e al territorio con le sue peculiari identità (www.lameziawinefest.it). "La scelta di Lamezia Terme per l'evento 'Lamezia Wine Fest' - afferma il sindaco della città Gianni Speranza - conferma l'impegno per la qualificazione e la valorizzazione dell'enologia locale. Lamezia si fregia, infatti di un'importante, 'storica' Denominazione d'Origine Controllata, e vanta aziende attive e dinamiche, vini straordinari e un ricco paniere di produzioni tipiche".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore