NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Convenzione Anas-VVFF per piano neve sulla A3, nuove squadre

     

     

    Convenzione Anas-VVFF per piano neve sulla A3, nuove squadre

    22 dic 11 E' stata firmata oggi presso la Prefettura di Cosenza una convenzione che assicurerà la presenza di squadre aggiuntive di Vigili del Fuoco pronte ad intervenire, in caso di neve, sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria nel tratto cosentino -a darne notizia è il Coordinatore Provinciale della UIL Pubblica Amministrazione di Cosenza Bonaventura Ferri- con questa convenzione sarà potenziato il dispositivo di soccorso mediante la predisposizione di un presidio di soccorso nel tratto nord dell'autostrada, ossia tra Campotenese e Frascineto, tratto spesso interessato da disagi dovuti alle precipitazioni nevose. Il potenziamento, continua il sindacalista della UIL, è stato reso possibile anche grazie alla disponibilità dei lavoratori vigilfuoco che anche in questa occasione hanno continuato a dimostrare il loro grande impegno verso la collettività. Il presidio autostradale vedrà impegnate squadre composte da 6 Vigili del Fuoco specializzati dotati di due mezzi attrezzati per far fronte alle necessità di soccorso. Considerati i continui disagi dovuti ai diversi cantieri presenti lungo l'autostrada -conclude il Coordinatore della UIL-PA di Cosenza- non si può che apprezzare questa Convenzione che, inquadrata all'interno del "PIANO-NEVE", è volta alla miglior tutela possibile degli automobilisti che si troveranno a percorrere l'A3 da oggi fino a tutto il 31 marzo 2012 (data di cessazione della Convenzione). Questo importante provvedimento è stato sottoscritto dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Claudio De Angelis e dal Capo Compartimento dell'ANAS alla presenza del Prefetto di Cosenza Raffaele Cannizzaro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore