NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caso Fallara: Scopelliti ascoltato in Procura

     

     

    Caso Fallara: Scopelliti ascoltato in Procura. Ipotizzato falso in atto pubblico

    20 dic 11 Si è concluso dopo poco meno di due ore l'interrogatorio reso dal Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, davanti ai magistrati della Procura di Reggio Calabria. Al termine dell'interrogatorio, Scopelliti è stato accompagnato lungo il corridoio che conduce all'uscita degli uffici di Procura, dal procuratore Giuseppe Pignatone. Incontrando i giornalisti all'uscita, Scopelliti ha detto: "Ho soltanto chiarito la mia posizione rispetto alle vicende contestate evidenziando, così come è scritto dagli stessi ispettori ministeriali, il distinguo tra le competenze, che sono gestionali in capo ai dirigenti, e quelle in capo alla politica". "In qualità di sindaco - ha aggiunto - ho dimostrato in maniera chiara la mia estraneità alla vicenda. Sono molto sereno, tranquillissimo. Saranno poi i procuratori che dovranno valutare insieme ai sostituti la mia posizione che a me sembra molto lineare e naturale".

    Dalla Procura nessun commento. Nessun commento da parte della Procura della Repubblica dopo l'interrogatorio, oggi pomeriggio, del presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, sulla situazione finanziaria del Comune di Reggio, di cui Scopelliti è stato per anni sindaco. L'interrogatorio è stato condotto da un pool di magistrati guidato dal procuratore Giuseppe Pignatone.

    Invito a compariire è per "caso Fallara". Il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti è stato interrogato dal procuratore Giuseppe Pignatone. Oltre a Pignatone, secondo quanto si è appreso, presenti i pm Sara Ombra, Ottavio Sferlazza e Francesco Tripodi. Scopelliti è giunto insieme all'avvocato Aldo Labate, dello studio del prof.Nico D'Ascola. Scopelliti, in qualità di ex sindaco di Reggio, ha ricevuto nei mesi scorsi un invito a comparire nell'ambito delle indagini sul cosiddetto "caso Fallara" nel quale si ipotizza a suo carico il reato di falso in atto pubblico. L'inchiesta è stata avviata in seguito alle denunce di esponenti del Pd reggino su indebite competenze erogate alla dirigente dell'Ufficio finanze del Comune, Orsola Fallara. Quest'ultima, indagata dalla Procura per abuso d'ufficio per una somma di 750 mila euro, si è suicidata nel dicembre del 2010. L'inchiesta si è poi estesa e la Procura ha disposto una serie di accertamenti tecnici sui conti del Comune dai quali sarebbero emerse una serie di irregolarità nei bilanci dell'ente dal 2008 al 2010. Scopelliti doveva essere interrogato il 17 novembre scorso ma l'appuntamento con i magistrati saltò per impegni istituzionali del Governatore.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore