NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tenta di ripulire banconote sporche, sequestrati dalla Gdf beni per 800 mila euro

     

     

    Tenta di ripulire banconote sporche, sequestrati dalla Gdf beni per 800 mila euro ad affiliato Forastefano a Cassano

    19 dic 11 Si è presentato in banca per cambiare banconote per oltre 200 mila euro tutte sporche. Un gesto che non è passato inosservato e che ha richiamato l'attenzione della guardia di finanza che al termine delle indagini ha sequestrato il denaro oltre a beni per altri 600 mila euro. L'operazione è stata condotta dalla guardia di finanza della Compagnia di Sibari in collaborazione con il Nucleo speciale di polizia valutaria di Roma ed ha portato al sequestro antimafia di beni immobili e mobili per un valore complessivo di oltre 800 mila euro a carico dei componenti di due distinti nuclei familiari, imparentati tra loro, tra i quali figura anche un uomo ritenuto legato alla cosca Forastefano di Cassano allo Ionio. Gli accertamenti patrimoniali e finanziari eseguiti dai finanzieri hanno evidenziato un notevole incremento della condizione patrimoniale dei componenti dei nuclei familiari, in contrasto con l'esiguità dei redditi dichiarati e ritenuti non idonei a dimostrare la lecita provenienza delle risorse finanziarie utilizzate, sia per l'acquisto dei beni che per l'espletamento dell'attività commerciale da parte di una ditta individuale, operante a Cassano nel settore del commercio al dettaglio di generi alimentari. Il Tribunale di Cosenza, su richiesta della Dda di Catanzaro, ha quindi emesso un decreto di sequestro che ha riguardato due immobili, una ditta individuale, un'autovettura di grossa cilindrata e la somma contante di 200.950 euro. Le indagini proseguono per accertare la provenienza del denaro contante.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore