NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prima notte a casa per Francesco Azzarà

     

     

    Prima notte a casa per Francesco Azzarà

    18 dic 11 Prima notte a casa, nella sua Motta San Giovanni, per Francesco Azzarà, rientrato ieri in Italia dopo i mesi di prigionia nel Darfur. Una notte passata prima con gli amici, poi con i parenti più stretti a cena e poi, finalmente, nel letto della sua abitazione. Stamattina ancora Francesco non è uscito da casa e probabilmente lo farà solo in tarda mattinata. Ieri sera era stanco, non tanto per la lunga prigionia - ha detto - ma per gli ultimi intensissimi due giorni, prima a Khartoum, poi a Roma e ancora, infine, a Reggio Calabria, da dove in auto ha raggiunto casa. Motta San Giovanni lo ha già festeggiato ieri sera al suo arrivo, oggi alle 11 il parrocco don Severino celebrear' la messa di ringraziamento.

    Parroco: Preghiamo per altri ostaggi. "Abbiamo pregato tanto per la liberazione di Francesco ma adesso dobbiamo ricordare che ci sono altri ostaggi italiani e stranieri nella zona del Darfur". Così padre Severino, il parroco di Motta San Giovanni nella prima messa domenicale celebrata nella chiesa di Santa Caterina dopo il ritorno a casa del cooperante di Emergency tenuto prigionieri per mesi in Darfur. "Abbiamo pregato e ci siamo mobilitati per la liberazione di Francesco - ha aggiunto il prete che è di origini congolesi - ma adesso dobbiamo ricordarci che ci sono altre persone nelle sue stesse condizioni. Da qui per loro deve nascere una nuova preghiera quotidiana". Don Severino ha annunciato che giovedì, nel pomeriggio, sempre nella chiesa di Santa Caterina, si terrà la messa di ringraziamento per la liberazione di Francesco Azzarà.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore