NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Claudia Cardinale girerà film in Calabria

     

     

    Claudia Cardinale girerà film in Calabria

    14 dic 11 "L'anno prossimo girerò come protagonista un film in Calabria 'Piccolina bella' diretto da Anna Scaglione". Lo ha detto incontrando i giornalisti Claudia Cardinale, madrina della serata di apertura del Calabria film festival, in corso da oggi a sabato a Vibo Valentia. L'interprete di film come C'era una volta il West ha criticato poi il fatto che abitando a Parigi ha scoperto a quanti pochi film italiani arrivino in Francia "a causa della mancanza di coproduzioni". Sugli spaghetti western, tema portante della mostra e dell'intera manifestazione, l'attrice ha spiegato che "nei principali festival europei, da Berlino a Cannes, tutti mi chiedono come mai non si facciano più film di questo genere". L'attrice ha poi ricordato il suo rapporto con i principali autori con i quali ha lavorato, da Luchino Visconti a Sergio Leone. "In 'C'era una volta il west' - ha detto - ero l'unica donna nel cast. Un'esperienza bellissima. Con Visconti ho iniziato nel '59: nel primo film avevo una piccola parte, e in particolare in una scena molto movimentata Luchino disse: non mi fate male la Cardinale. Da li' capii che l'avevo conquistato". "Il cinema - ha detto Claudia Cardinale - deve far sognare, deve far pensare. E su questo il festival della Calabria è un evento straordinario".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore