NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sonia Ferrari confermata preside "Scienze turistiche" Unical

     

     

    Sonia Ferrari confermata preside "Scienze turistiche" Unical

    12 dic 11 Sonia Ferrari, docente di marketing del turismo e di marketing territoriale, è stata confermata presidente del corso di laurea in Scienze turistiche e della laurea magistrale in Valorizzazione dei sistemi turistico-culturali dell'Università della Calabria per il quadriennio 2011-2015. La votazione ha portato all'emanazione del decreto del rettore Giovanni Latorre di affidamento ufficiale dell'incarico. "Facendo un bilancio di questi quattro anni di duro lavoro - ha sostenuto Sonia Ferrari - credo che lo si possa considerare positivo. Infatti, nonostante i tanti problemi odierni del sistema universitario e le continue incertezze, abbiamo ottenuto ottimi risultati, realizzando i nuovi ordinamenti didattici, consolidando immagine e notorietà dei nostri corsi, oltre alla qualità dei servizi offerti agli studenti. L'impegno da parte di tutti i docenti dei due corsi di laurea è stato notevole, oltre che nella didattica e nella ricerca, nell'organizzazione di convegni e workshop, nel rafforzamento dei rapporti con le istituzioni e con il territorio, nei contatti internazionali. Entrambi i corsi, infatti, hanno un rilevante numero di studenti stranieri, anche extraeuropei, oltre a numerosi accordi Erasums con varie università europee. Inoltre, sono associati all'Unwto, agenzia dell'ONU che opera nel campo turistico". "Oggi la sfida da cogliere - ha aggiunto - è quella di consolidare i legami con i vari soggetti che nel territorio si interessano di programmazione e di sviluppo turistico, oltre che quella di consentire ai futuri laureati l'inserimento in un contesto lavorativo sempre più competitivo e che richiede livelli di qualificazione altissimi. In questa direzione ci si sta muovendo da anni, in primo luogo rafforzando lo studio delle lingue straniere e prestando crescente attenzione ai nuovi fenomeni che interessano il comparto turistico".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore