NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Continua lo sciame sismico tra Calabria e Basilicata, altre 3 scosse

      Scosse terremoto

     

    Continua lo sciame sismico tra Calabria e Basilicata, altre 4 scosse

    07 dic 11 Prosegue lo sciame sismico sul Pollino tra le province di Cosenza e Potenza.Dopo le quattro verificatesi tra giovedì e venerdì scorsi, altre quattro scosse sono state registrate tra la scorsa notte, , alle 01.34, alle 01.52, alle 4.17, ed oggi 13.58 di oggi. La magnitudo è stata, rispettivamente, del 2.4, 2-0, 2.0 e del 2.3 ad una profondità che va dai 5 ai 7 km sotto la crosta terrestre. L' epicentro è sempre lo stesso: la zona compresa tra i comuni di Mormanno e Laino Borgo, in provincia di Cosenza, e di Rotonda, in provincia di Potenza. Dalle verifiche effettuate dalla Sala situazione del Dipartimento della Protezione civile non risultano danni a persone o cose, ma cresce l'allarme tra la popolazione della zona per un fenomeno che si trascina ormai dal settembre del 2010. Da allora ad oggi, infatti, le scosse registrate nell'area del Pollino sono state, complessivamente, 517. Una situazione che ha indotto il sottosegretario alla Protezione civile della Regione Calabria, Franco Torchia, ad avviare una serie di iniziative di prevenzione d'intesa con il Dipartimento nazionale della Protezione civile ed in collaborazione con la Struttura di protezione civile della Regione Basilicata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore