NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Poco personale, protestano gli agenti penitenziari di Lamezia

     

     

    Poco personale, protestano gli agenti penitenziari di Lamezia

    28 apr 11 Tutto il personale di Polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Lamezia Terme, sostenuto dal Sindacato autonomo della polizia penitenziaria (Sappe), sta protestando da questa mattina, secondo quanto riferisce un comunicato, "per le problematiche più volte evidenziate e che riguardano in particolare la carenza di personale del Corpo ed il sovraffollamento dei detenuti". "La protesta - prosegue la nota a firma del segretario generale aggiunto del Sappe, Giovanni Battista Durante - è iniziata con l'astensione dalla mensa che è stata disertata da tutti e non è escluso, se non ci saranno iniziative e soluzioni immediate, che proseguira" anche con l'autoconsegna di tutto il personale". Il Sappe ha anche inviato una lettera missiva al Capo del dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria, Franco Ionta, in cui sottolinea "la grave situazione operativa in cui versa il personale di Polizia penitenziaria in servizio a Lamezia che, a fronte di un organico previsto di 41 unità, non adeguato peraltro alle attuali esigenze operative e di tutela dei diritti dei dipendenti, registra una presenza di personale in servizio 'attivo' di sole 33 unità, cinque delle quali impiegate al Nucleo traduzioni e piantonamenti". "Per tali ragioni - dice ancora Durante - il Sappe ha richiesto immediati interventi per fronteggiare la situazione determinatasi e l'invio a Lamezia Terme di una commissione che verifichi le condizioni di lavoro cui sono sottoposti gli appartenenti al corpo di polizia penitenziaria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore