NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Porto di Gioia:Nei primi tre mesi traffico navi cresciuto dell'11%

     

     

    Porto di Gioia:Nei primi tre mesi traffico navi cresciuto dell'11%

    27 apr 11 E' dell'11% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente la crescita dei traffici nel porto di Gioia Tauro nel primo trimestre del 2011. E' quanto emerso a conclusione della riunione del Comitato portuale che ha approvato il regolamento che permette all'autorità portuale di Gioia Tauro e della Calabria di abbattere le tasse d'ancoraggio del 100% per gli scali portuali di Gioia Tauro, Crotone, Corigliano Calabro e Taureana di Palmi. "L'obiettivo - riporta una nota - è quello di dotare i propri porti di strategici strumenti mirati a garantire stabilità nella crescita dei traffici, collegando l'incentivo alla grandezza delle navi. Alla luce degli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno quando, per la prima volta, l'Autorità portuale, facendo ricorso alle proprie risorse, ha scelto di offrire agevolazioni agli armatori che scalano Gioia Tauro, fino a ridurre del 90% le tasse portuali, oggi l'ente che governa il principale scalo di transhipment italiano ha deciso di continuare a percorrere questa vincente strategia arricchendola di ulteriori vantaggi. Il regolamento di abbattimento delle tasse d'ancoraggio è da adottare in base a precise modalità di calcolo che punteranno ad offrire il 100% della riduzione dell'imposta alle navi di grandi dimensioni, pari a 100mila tonnellate e oltre". "A dare conferma della bontà delle scelte operate - prosegue la nota - parlano i numeri: tra gennaio e marzo è stata registrata una costante crescita che segue la performance avviata già nella seconda metà dell'anno precedente. Dati alla mano, i teus movimentati si attestano a quota 722.235 totali. Di questi: 206.601 sono relativi al mese di gennaio; 249.562 al mese di febbraio e 266.072 a marzo. Si tratta di risultati che confermano una continua crescita che, in termini percentuali, ha raggiunto un + 11% circa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore