NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scuole calabresi aderiscono a Progetto Enel che dona alberi

     

     

    Scuole calabresi aderiscono a Progetto Enel che dona alberi

    18 apr 11 Numerose scuole calabresi hanno aderito, con il progetto "Adotta un alberello", alla Giornata mondiale della Terra che in Italia si svolge il 20 aprile nell'ambito dell'Anno internazionale delle foreste, proclamato per il 2011 dall'Onu. Il progetto "Adotta un alberello ", è scritto in una nota, é "un'idea che si inserisce in un più ampio disegno che Enel ha avviato con il sostegno del direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale della Calabria, Francesco Mercurio, e dei suoi collaboratori del gruppo di lavoro 'Cittadinanza e Costituzione' del territorio di Cosenza". Scuole di Campora S.Giovanni, Amantea, Paola, Soverato, Rende ed altre città hanno già richiesto e ricevuto il kit ecologico con il quale Enel ha da tempo sostituito gli altri gadget aziendali per sensibilizzare soprattutto i ragazzi verso il tema del rispetto per l'ambiente, il risparmio energetico. Diversi gli appuntamenti in calendario. Il liceo scientifico Fermi di Cosenza, con la collaborazione di Enel, Legambiente e Unical, ha promosso una campagna di informazione, sensibilizzazione ed educazione ambientale inaugurando una sessione di studi che si terrà nell'aula magna dello stesso istituto Cosentino. Gli allievi delle prime e seconde classi si sono impegnati in una serie di attività per la tutela dell'ambiente. Gli studenti hanno elaborato un progetto per la riutilizzazione degli scarti del materiale di uso quotidiano, che altrimenti andrebbero ad appesantire la già problematica questione dei rifiuti urbani. Il compost ottenuto sarà sottoposto a studi nelle sue componenti chimiche e microbiologiche in modo da ottenere il miglior prodotto possibile. La filiera ideata dai ragazzi si concluderà con la fertilizzazione delle aree libere della scuola nelle quali saranno impiantate circa 400 piantine donate da Enel.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore