NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solidarieta’ del Comune di Diamante ai “balneari”

     

     

    Solidarieta’ del Comune di Diamante ai “balneari”

    13 apr 11 L’Assessore al Turismo del Comune di Diamante, il Dott. Franco Maiolino, intende esprimere la sua solidarietà alla categoria dei gestori degli stabilimenti balneari di Diamante e del territorio impegnati anch’essi in una battaglia, a carattere nazionale, finalizzata a contrastare quanto decretato dall’Europa e dal Governo: ovvero che, dal 2016, gli stabilimenti balneari debbano essere assegnati tramite gara, condannando di fatto chi per generazioni si è occupato dei litorali italiani. Una rappresentanza di balneari del Tirreno cosentino, proprio per manifestare la preoccupazione e l’incertezza che riguarda il loro settore, ha partecipato lo scorso 5 aprile a Roma alla grande manifestazione nazionale promossa dalle associazioni di categoria. L’Assessore Maiolino intende pertanto ribadire la sua vicinanza alle istanze dei rappresentanti di un settore che risulta essere determinante in un comprensorio a vocazione turistica come il nostro, che ha come fiore all’occhiello il suo meraviglioso mare e le sue rinomate spiagge. Un sostegno in linea con quello precedentemente espresso in favore delle imprese del settore e che sarà assicurato anche per il futuro, per le iniziative che i rappresentanti locali dei balneari vorranno intraprendere nel proseguo della loro battaglia. Un impegno – sottolinea l’Assessore Maiolino – che è coerente con la cura che l’Amministrazione Comunale di Diamante ha sempre avuto, com’è avvenuto con l’approvazione del piano spiaggia, nel disciplinare e tutelare un segmento economico, quello rappresentato da lidi e stabilimenti balneari, che è vitale per il nostro litorale e che ha una forte incidenza occupazionale, impiegando stagionalmente migliaia di addetti. Un settore nel quale occorre favorire la continuità e la stabilità dei servizi, messa seriamente in pericolo dalla prevista attuazione della sopraindicata Direttiva comunitaria che troverà applicazione dal 2016 e rischia di mettere a repentaglio le tante imprese che nel nostro comprensorio operano nel settore.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore