NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Regione taglia la spesa sociale, toglie i fondi al Banco Alimentare

     

     

    La Regione taglia la spesa sociale, toglie i fondi al Banco Alimentare

    11 apr 11 Pesanti tagli alla spesa sociale dalla Regione Calabria. Questa volta e' toccato al banco Alimentare, organizzazione no profit che aiuta gli indigenti e distribuisce generi di prima necessita' ai tanti poveri che purtroppo stanno aumentando in maniera esponenziale nella nostra regione. Così nell’Anno Europeo del Volontariato, che coincide con il 15 anniversario della nascita dell'Associazione Banco Alimentare Calabria, la nuova Giunta Regionale ha ben pensato di togliere il contributo di 150.000,00 euro previsto in bilancio per il 2010, causando gravissime difficoltà alla operatività dell'organizzazione che aiuta 646 strutture caritative in Calabria. Tradotto significa che le 126.106 persone povere che si rivolgono a quelle strutture caritative avranno ancora maggiori difficoltà. Nel 2010 a costoro sono stati distribuiti circa 5.000 tonnellate di generi alimentari per un valore economico stimato di oltre 10 milioni di euro. I responsabili dell'Associazione Banco Alimentare Calabria la settimana scorsa sono stati ricevuti e ascoltati dalla Conferenza Episcopale Calabra riunitasi nei giorni 4-6 aprile a Lorica (CS). In una nota l’Associazione Banco Alimentare Calabria ringrazia il Presidente Mons. Vittorio Mondello e tutti i Vescovi calabresi per la vicinanza espressa. Nel comunicato ufficiale di cui pubblichiamo uno stralcio è stato ripreso e rilanciato il nostro appello: “I Vescovi hanno ascoltato i Responsabili regionali del Banco Alimentare, che tanto bene sta facendo in Calabria in questi anni a favore degli indigenti. Dalla relazione traspare la grossa difficoltà a continuare la preziosa opera assistenziale anche perché sono venuti meno i contributi fondamentali della Regione Calabria e di altri Enti. I Vescovi auspicano che soprattutto la Regione Calabria, ma anche altri Enti confermino i loro contributi per consentire la continuità del servizio,...”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore