NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Banda di topi d'appartamento messa in fuga dai CC a San Marco: 1 arresto

     

     

    Banda di topi d'appartamento messa in fuga dai CC a San Marco: 1 arresto

    30 ago 11 Un significativo freno ai furti in abitazione è stato posto dai Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano con l'arresto di un giovane 19enne serbo che a seguito di un allarme lanciato di una famiglia sono risuciti anche a scongiurare l'ennesima malefatta. Particolare la vicenda. Una giovane signora della cittadina normanna è in casa quando sente bussare ripetutamente e con insistenza alla porta. Insospettita, si avvicina silenziosamente all'uscio per verificare chi fosse e la preoccupazione cresce quando vede uno sconosciuto con tratti somatici che le ricordano i rom dell'Est Europa. Allarmata si allontana dalla porta per chiedere l'aiuto del marito il quale mentre si dirige verso casa allerta i carabinieri. Nel frattempo la signora sente il rumore delle spallate contro la porta di ingresso, colpi poco efficaci perché, sebbene la porta sia rivestita in legno, in realtà è blindata. Ma nel frattempo stanno arrivando i soccorsi. I malviventi si danno alla fuga inseguiti dai carabinieri. Dopo qualche manovra azzardata capiscono che non c'è nulla da fare, che la fuga è inutile e decidono di abbandonare l'auto per scappare a piedi nelle campagne ma uno di loro viene acciuffato. Gli altri sono attivamente ricercati. Il ragazzo è residente a Napoli, è clandestino e senza documenti ed all'interno dell'auto utilizzata per la fuga, sprovvista di copertura assicurativa, viene trovato un piede di porco di 75 cm. Con l'accusa di tentato furto in abitazione viene tratto in arresto il giovane, l'auto e l'arnese da scasso sottoposti a sequestro. Espletate le formalità di rito il 19enne è stato ristretto presso la casa circondariale di Cosenza su disposizione del Sostituto Procuratore, dott. Cava. Immediati accertamenti consentono di verificare che solo ad 1 km di distanza dall'abitazione della signora si era verificato poco prima un altro furto. Sono in corso indagini per verificare se quest'ultimo episodio ed altri siano riconducibili all'arrestato ed ai suoi complici.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore