NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza rifiuti in Calabria, Sindaco Squillace chiede incontro urgente

     

     

    Emergenza rifiuti in Calabria, Sindaco Squillace chiede incontro urgente

    29 ago 11 E' necessario un "urgentissimo" incontro istituzionale "di fronte all'aggravarsi della situazione dello smaltimento dei rifiuti in tutti i comuni dell'arco centrale del Golfo di Squillace": a sostenerlo è il sindaco di Squillace Guido Rhodio. "Il sottoscritto con gli altri colleghi sindaci - afferma Rhodio in una nota - non riescono a spiegarsi non solo la noncuranza verso i propri rispettivi territori, ma altresì i motivi generali e particolari che hanno improvvisamente, dal 10 agosto, trasformato una situazione sostanzialmente sotto controllo e a regime, in una situazione veramente e vistosamente esplosiva e ingestibile, con gravissimi danni e conseguenze per l'ambiente e per i cittadini utenti. Poiché è impensabile che tale situazione possa essere ricondotta sotto controllo dai singoli Comuni, specialmente da quelli piccoli, risulta assolutamente è necessario ed urgente lo svolgimento dell'incontro richiesto, onde reimpostare celermente una programmazione e un monitoraggio su area vasta". "A questo riguardo prendo atto con soddisfazione - prosegue Rhodio dell'odierna presa di posizione assunta dal Sindaco di Catanzaro e leader prestigioso, on. Michele Traversa, perché la discarica di Alli riprenda immediatamente il suo compito di servire tutta l'area del comprensorio catanzarese e non solo la città di Catanzaro. Un diverso e unilaterale atteggiamento che privilegi interessi campanilistici, costringerebbe lo scrivente e gli altri Sindaci ad assumere iniziative di carattere eclatante, certamente non utili alla soluzione del grave problema, che a parere di tutti può anche sfociare in un problema di ordine pubblico e di sicurezza anche tra gli operatori ecologici delle ditte variamente coinvolte".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore