NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune San Giovanni in F. "Decisione inappellabile"

     

     

    Comune San Giovanni in F. "Decisione inappellabile"

    24 ago 11 "Come era prevedibile, sull'argomento, l'opposizione consiliare sta facendo un battage informativo per richiamare l'attenzione sulla questione". Ad affermarlo, in una nota, è il vice sindaco e assessore all'ambiente del Comune di San Giovanni In Fiore, Giovambattista Benincasa, in merito alla decisione della Giunta regionale di autorizzare un conferimento suppletivo nella discarica del "Vetrano" per fronteggiare l'emergenza rifiuti. "Naturalmente a nessuno - prosegue - fa piacere essere individuati come territorio dove sversare la spazzatura altrui, ma dovrebbero sapere, alcuni autorevoli esponenti del Pd e i loro compagni della sinistra, che queste sono decisioni inappellabili. Se proprio bisogna dirla tutta sono stati loro i primi che quando erano al governo della città, sotto la gestione Loiero, hanno accolta l'idea di una 'discarica allargata' consentendo il conferimento di decine di tonnellate di rifiuti provenienti da diversi comuni. Dovrebbero infatti sapere che il Commissario straordinario per l'emergenza dei rifiuti è una autorità suprema e nessun atto di un qualsiasi Sindaco, può inibire l'accesso ad una discarica, che rimane di stretta competenza dell'Ufficio commissariale". "In passato - ricorda Benincasa - nel 2009 con una ordinanza dell'allora Sindaco di sinistra, si era tentato di inibire l'accesso alla discarica del 'Vetrano' per 40 comuni calabresi autorizzati al conferimento da una ordinanza commissariale, ma quell'ordinanza sindacale, come sapranno, fu considerata illegittima e impugnata al Tar, proprio in ragione del potere straordinario che assume il Commissario, in questo delicato settore. Oggi si premuniscono attraverso le note stampa, di attaccare il Sindaco Barile facendo demagogia e di deprecare le decisioni dell'ufficio regionale del Commissario, assunte in una fase critica acuita dalla stagione estiva". "Ci auguriamo - conclude Benincasa - che superata la fase dell'emergenza, si possa passare immediatamente ad una fase di concertazione che possa portare immediatamente a colmare la mancanza di strutture agibili che è alla base di questa emergenza"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore