NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il premio Torre Petrosa ad operaio-scrittore di Carlopoli

     

     

    Il premio Torre Petrosa ad operaio-scrittore di Carlopoli

    22 ago 11 Paolo Arcuri, operaio scrittore di Carlopoli (Catanzaro), con il romanzo "Sandali di ortica", edito da Ursini, ha vinto la quinta edizione del premio di narrativa Torre Petrosa, promosso dal Comune di Vibonati (Salerno). Il romanzo di Arcuri è stato scelto da cinquanta lettori nell'ambito di una terna selezionata da una giuria tecnica presieduta da Ambrogio Ietto. La cerimonia di consegna del premio si è svolta a Villammare di Vibonati. Gli altri due libri finalisti erano "Re di bastoni, in piedi", di Francesca Battistella, e "Il compleanno di mia madre", di Maria Regina Simonetti. "Sandali di ortica" è ispirato dalla storia vera del nonno di Arcuri, antifascista ed operaio, che durante il ventennio emigrò in Francia. Qui aderì al movimento antifascista diventandone uno dei più attivi militanti, al punto da essere segnalato dal regime come "sovversivo politico di fede comunista".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore