NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Da 8 giorni senza notizie di Francesco Azzarà rapito in Darfur

     

     

    Da 8 giorni senza notizie di Francesco Azzarà rapito in Darfur

    Francescxo Azzarà22 ago 11 A otto giorni dal rapimento in Darfur, non ci sono ancora notizie di Francesco Azzarà, l'operatore di Emergency sequestrato da uomini armati a Nyala, capitale della regione sudanese. Tacciono le autorità locali, massimo riserbo della Farnesina che sin dall'inizio si è subito attivata per il rilascio del giovane logista calabrese. "Le indagini proseguono - afferma Emergency -, si seguono più piste, ma non c'é nulla di concreto". Il rapimento non è stato ancora rivendicato, ma questo non preoccupa troppo l'organizzazione umanitaria, non nuova a rapimenti in questa zona: "sappiamo - dicono - che anche in altri casi di rapimenti in Darfur non c'é stata subito una rivendicazione". L'ong di Gino Strada, che ha subito chiesto la liberazione immediata del suo operatore, non nasconde comunque di aver sperato in una evoluzione più veloce della vicenda. La scorsa settimana il vicegovernatore del Darfur aveva affermato che il giovane italiano sta bene e che si era vicini alla sua liberazione. Erano anche trapelate voci di una richiesta di riscatto, smentite poi da Emergency. Azzarà è stato rapito il 14 agosto scorso, alle 17 locali, mentre si trovava in auto diretto verso l'aeroporto di Nyala. L'operatore originario di Motta San Giovanni (Reggio Calabria), 34 anni, è alla sua seconda missione a Nyala come logista del Centro pediatrico che Emergency ha aperto in città nel luglio del 2010. L'organizzazione umanitaria, molto benvoluta in Sudan (oltre che quello di Nyala gestisce anche un altro centro pediatrico a Khartoum e un centro di cardiochirurgia a pochi chilometri dalla capitale sudanese, curando più di 176 mila persone), ha immediatamente attivato tutti i contatti a sua disposizione per avere notizie di Francesco.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore