NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Squillace denuncia "Rifiuti Campania in discarica Alli"

     

     

    Sindaco Squillace denuncia "Rifiuti Campania in discarica Alli"

    20 ago 11 "Ricevo con disappunto il fax ordinanza commissariale datata ieri, che dispone il conferimento dei rifiuti anche per questo comune nella discarica di Pianopoli per la giornata di domani 21 agosto. Rappresento nuovamente le difficoltà dei Comuni di sottoporsi ad un continuo altalenarsi di disposizioni e la conseguente diversa imprevista organizzazione per il trasferimento dei rifiuti con dispendio finanziario enorme e personale aggiuntivo". A scriverlo è il sindaco di Squillace, Guido Rhodio, in un telegramma inviato al Commissario per l'emergenza ambientale, Al Presidente della Regione e all'assessore all'Ambiente ed al Prefetto di Catanzaro. "Stante altresì il perdurante disagio di lunghe code di automezzi presso la discarica di Alli - ha aggiunto - rinnovo, anche a nome dei sindaci di questo comprensorio, la richiesta dei giorni precedenti per un incontro urgentissimo onde definire congiuntamente la programmazione dei conferimenti, specie durante l'attuale periodo estivo. I sindaci medesimi hanno la necessità di capire ufficialmente i motivi dell'improvvisa impossibilità della discarica di Alli ad accogliere i propri rifiuti solidi urbani, anche perché circolano voci insistenti che la discarica riceverebbe prioritariamente, invece, rifiuti provenienti da territori molto lontani dal bacino di Alli nonché dalla stessa Campania, penalizzando i nostri Comuni tradizionalmente serviti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore