NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Calabria e Campania le regioni più colpite dagli incendi

     

     

    Calabria e Campania le regioni più colpite dagli incendi

    18 ago 11 I Canadair e gli elicotteri della flotta aerea anti-incendio boschivo sono intervenuti, fino a ora, a supporto delle squadre di terra su 17 roghi. Da Campania e Calabria, con cinque incendi ciascuno, le regioni che hanno inviato il maggior numero di richieste di intervento. Al momento 8 roghi ancora attivi, distribuiti tra Calabria, Campania, Basilicata e Puglia: sono impegnati i piloti di 8 Canadair, 7 idrovolanti Fire-boss e due elicotteri S64. La situazione più critica si registra nella provincia di Foggia, dove stanno operando un Canadair e quattro Fire-boss. Il lancio di estinguente sui roghi ancora attivi continuerà ad essere assicurato finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza. La Protezione civile ricorda che la maggior parte degli incendi boschivi è causata da mano umana, a causa di comportamenti superficiali o, spesso, dolosi e che la collaborazione dei cittadini può essere decisiva nel segnalare tempestivamente ai numeri di telefono d'emergenza 1515 o 115 anche le prime avvisaglie di un possibile incendio boschivo.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore