NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Iniziative di Legambiente nel reggino per la pulizia delle spiagge

     

     

    Iniziative di Legambiente nel reggino per la pulizia delle spiagge

    14 lug 11 Partirà martedì prossimo, 16 agosto, da Scilla "Siamo tipi da spiaggia pulita!", l'iniziativa curata dal gruppo giovani di Legambiente Reggio Calabria aderenti al progetto Pogas "I giovani cambiano il clima che cambia", insieme al collettivo Pulci In-differenti, un gruppo di ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno deciso di fare del recupero delle spiagge del litorale reggino la loro mission estiva. "'Il senso nel nome del progetto - e' detto in un comunicato - è quello di ribaltare il significato consueto dell'espressione 'tipo da spiaggia'. Il luogo comune per cui il tipico frequentatore degli arenili sia il classico vanesio, che usa ed abusa del territorio, verrà capovolto dai ragazzi di Legambiente e dalle Pulci In-differenti, che in spiaggia insegneranno a differenziare senza indifferenza". L'iniziativa si articolerà in 13 tappe per dieci spiagge da ripulire in 12 giorni, dal 16 al 28 agosto, da Scilla a Condofuri, passando da Favazzina, Porticello, Reggio Calabria (Calamizzi), Brancaleone, Saline Joniche, Annà di Melito Porto Salvo, Palizzi e Bovalino, incrociando il Paleariza 2011, il Deafest 2011 e tutti gli eventi più interessanti che il territorio calabrese offre nel mese di agosto. "Non si tratterà solo di liberare le spiagge dai rifiuti più o meno ingombranti - si afferma ancora nella nota - ma l'obiettivo sarà più ampio. Sensibilizzare, informare, coinvolgere: questo lo scopo di Legambiente e delle Pulci In-differenti. Ogni giornata, infatti, sarà dedicata, al mattino, alla pulizia vera e propria delle spiagge mentre, in serata, uno stand informativo permetterà ai frequentatori delle diverse località coinvolte nel tour di conoscere il progetto e di essere coinvolti in iniziative di sensibilizzazione ambientale. Non solo: in occasione di ogni tappa negli stand di Legambiente, verranno allestiti dei laboratori di Riciclo creativo, a cura del Bazart-laboratorio di riciclo creativo, per dare una nuova vita agli oggetti che saranno raccolti sulle spiagge". Il progetto è diviso in tre parti: i giorni dal 16 al 21 saranno dedicati alla costa tirrenica, il 22 al comune di Reggio Calabria e dal 23 al 28 sarà la volta della costa jonica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore