NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: Giovane nigeriana in carcere ha chiesto asilo politico

     

     

    Corbelli: Giovane nigeriana in carcere ha chiesto asilo politico

    14 lug 11 Ha chiesto ufficialmente asilo politico in Italia la giovane nigeriana Kate Omoregbe, detenuta nel carcere di Castrovillari, da dove uscirà tra meno di un mese, nella prima decade di settembre, dopo aver scontato una condanna a quattro anni. Lo rende noto il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, al quale la ragazza ha chiesto aiuto chiedendo di non essere espulsa dall'Italia. La richiesta di asilo è stata trasmessa dalla direzione del carcere di Castrovillari alla Questura di Cosenza. "Ringrazio la direzione del carcere di Castrovillari - afferma Corbelli - con la quale sono in costante contatto, per la particolare attenzione, sensibilità e grande umanità che sta dimostrando anche in questa occasione per aiutare la giovane nigeriana". A favore della battaglia di Corbelli sono intervenuti, con due distinte interrogazioni, 13 senatori ed il sottosegretario all'Economia Antonio Gentile, ed il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, che, raccogliendo l'appello di Diritti Civili, hanno tutti chiesto un atto umanitario per evitare l'espulsione di Kate dall'Italia e salvarle in questo modo la vita. "Si tratta di una importante iniziativa politico-istituzionale bipartisan - conclude Corbelli - che dimostra che quella per salvare la giovane Kate è una battaglia condivisa, giusta e doverosa in un Paese civile come l'Italia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore