NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Un premio per ricordare il giornalista Antonino Catera

     

     

    Un premio per ricordare il giornalista Antonino Catera

    10 ago 11 Un premio giornalistico per onorare la memoria di Antonino Catera, caposervizio alla cronaca di Cosenza per il Quotidiano della Calabria scomparso il 17 gennaio del 2006 per un infarto mentre si apprestava a seguire i lavori del consiglio comunale di Cosenza. E' quanto chiede il collettivo giovanile Mmasciata di San Pietro in Guarano, che domani lancerà all'interno di una serata dedicata alla cultura una petizione pubblica. "Antonino - è scritto in una nota - era un nostro compaesano apprezzato da tutti per le sue doti umane, che l'hanno contraddistinto in tanti anni di professionismo appassionato. Aveva lasciato la farmacia di famiglia per dedicarsi al giornalismo e questa 'malattia' lo ha portato via sulla soglia dei 50 anni. La sua vicenda umana rappresenta un patrimonio per tutti quelli che l'hanno conosciuto e resta in primo piano, nonostante non vogliamo dimenticare la sua tragica fine con la politica decisa a mandare avanti i suoi riti a pochi metri da quel dramma. Amava il suo lavoro e avvicinava tanti giovani alla pratica di esso, con grandi doti di umanità. E' giusto che questo suo impegno vada avanti nel tempo". Nel corso della manifestazione di domani sono attesi a parlarne giornalisti, studiosi e uomini della politica in una serata che si terrà a Piazza Carrieri di San Pietro, a partire dalle 19 e 30. Verrà illustrata la proposta e discusso di un tema affascinante: "Raccontare la Calabria. La buona notizia è una notizia?". Fra gli altri, hanno offerto la loro disponibilità di massima a discuterne i sociologi Giorgio Giraudi e Massimo Cerulo dell'Unical e i giornalisti Michele Giacomantonio, Valter Leone, Danilo Chirico e Piero Sansonetti. Condurrà il dibattito Alfonso Bombini. Verra istallata una rassegna stampa in piazza e intanto è già partita una petizione su Facebook per raccogliere adesioni e proposte sul premio. In seconda serata il collettivo ha organizzato una serata di concerti dedicata alla musica d'autore. Faranno gli onori di casa i Fuori tempo, prima di condividere il palco con la cantautrice Cecilia Cesario e preparare la scena agli Operai della Fiat 1100.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore