NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Un libro bianco sui risultati della DDA presentato da Libera a Reggio Calabria

     

     

    Un libro bianco sui risultati della DDA presentato da Libera a Reggio Calabria

    10 ago 11 Museo della 'ndrangheta e l'Associazione Libera metteranno in campo insieme una serie di iniziative a sostegno della Procura di Reggio Calabria. Prima tra tutte sarà la realizzazione di un 'libro bianco' sui risultati ottenuti in questi ultimi anni contro la 'ndrangheta. Il direttore del Museo della 'ndrangheta, Claudio La Camera, ha evidenziato che "abbiamo pensato di mettere in campo alcune iniziative visto quello sta succedendo in questi giorni a Reggio con l'ennesima campagna che vede il tentativo di delegittimare l'attività della Procura della Repubblica e delle Forze dell'Ordine. La nostra prima idea è stata quella di costituire un "libro bianco che riporta i risultati delle più importanti attività che sono state svolte in questi ultimi anni. Ma è anche un documento in cui noi abbiamo pensato di inserire una dichiarazione di sostegno all'operato della Procura Distrettuale antimafia di Reggio Calabria e delle Forze dell'Ordine". "Un secondo provvedimento - ha aggiunto - riguarda, a partire dalla prossima settimana, l'avvio di una campagna di comunicazione, inizialmente attraverso manifesti, successivamente con volantinaggio, e attraverso 'social-forum', con la quale intendiamo stigmatizzare la disinformazione che alcuni organi di stampa stanno creando per cercare di colpire l'attività della Procura reggina. Terzo punto abbiamo programmato, sempre insieme a "Libera" all'interno del Seminario internazionale sulla 'ndrangheta, una iniziativa congiunta in cui tratteremo la questione dell'informazione in questa nostra realtà. Sono queste le tre iniziative concrete che abbiamo messo in campo". "Abbiamo già registrato alcune adesioni - ha ancora detto il Direttore del Museo della 'ndrangheta - quella del Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, che è già intervenuto a sostegno del Procuratore Pignatone, il Presidente dell'Asi, Peppe Sergi. Poco fa ho sentito il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, il quale ha annunciato che presto farà sapere le modalità di partecipazione della Provincia. Conto di sentire entro oggi il Sindaco Demy Arena".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore