NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sospesa protesta agricoltori sulla 106

     

     

    Sospesa protesta agricoltori sulla 106

    06 lug 11 Il movimento "Terre Joniche", che sostiene agricoltori, operatori economici e cittadini delle province di Matera e Taranto, danneggiati dall'alluvione dello scorso marzo, ha deciso di sospendere la protesta avviata ieri lungo una corsia della statale 106 Jonica, occupata da trattori e mezzi agricoli. Lo ha reso noto il portavoce, Gianni Fabbris. La forma di protesta era stata avviata ieri per sollecitare il Governo a emanare "l'ordinanza che consentirebbe di attivare percorsi e risorse a sostegno delle attività economiche". La decisione di rimuovere il blocco è stata motivata "con la necessità di ridurre i disagi ai vacanzieri in transito lungo l'arteria interregionale" e "di definire nel corso di una assemblea le linee della mobilitazione". Il movimento, che mantiene un presidio alle "Tavole Palatine" di Metaponto di Bernalda (Matera), ha anche deciso "di coinvolgere maggiormente i presidenti delle Regioni Puglia, Nichi Vendola, e della Basilicata, Vito De Filippo, invitandoli a rafforzare il confronto con il governo, anche in relazione alle indicazioni positive venute in Parlamento sull'approvazione di un ordine del giorno che preluderebbbe alla emanazione dell'ordinanza". Martedì 9 agosto, intanto, il Comune di Bernalda ha convocato un incontro operativo per le valutare la possibilità di portare a Roma la protesta.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore