NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parrucchiere con "sballo: sequestrati 27 kg di hashish a Coiffeur di Montalto

     

     

    Parrucchiere con "sballo: sequestrati 27 kg di hashish, Coiffeur in manette a Montalto

    De Bartolo06 ago 11 Shampoo barba e capelli con sballo. Al momento del blitz, in un noto locale di acconciatura per capelli a Montalto Uffugo Scalo, sotto il casco, tutti indaffarati a mettere a posto la capigliatura , c'era una novella sposa A due passi, buttate sul pavimento due valige. Dentro, i carabinieri della Compagnia di Rende guidata dal capitano Angelosanto, che già da tempo avevano fiutato il traffico illecito e stavano sopra a Robertino De Bartolo (nella foto) , 43 anni, coiffeur, un mare di droga: ben 27 chili di hashish suddiviso in 128 panetti da 200 grammi l'uno. A dar manforteai colleghi di Rende, i carabinieri del GOC con i loro cani antidroga che hanno subito fiutato lo stupefacente. Così le manette sono subito scattate ai polsi dell'uomo. Tanto stupore per tutta quella droga i militari non l'hanno poi mostrato visto che l'indagine per arrivare al "botto" del maxi sequestro è durata due mesi. "L'indagine- ha affermato il t.col Franzese nella conferenza stampa di questa mattina- non è ancora conclusa perché stiamo ancora lavorando per individuare come tutta questa droga sia finita nelle mani di un incensurato". Tante le ipotesi al vaglio degli inquirenti. Dal passaggio momentaneo alla possibile organizzazione di sprovveduti messi insieme per un "investimento" diverso. Oltre 150.000 euro il denaro che la droga avrebbe fruttato. Tra le attrezzature anche vari bilancini di precisione e confezioni di mannite per taglio di stupefacenti. La droga, i cui panetti come da prassi sono marchiati con dei simboli, è stata spedita ai laboratori dell'Arpacal per definirne la tipologia e la provenienza. De Bartolo al momento dell'arresto non ha opposto resistenza. Accompagnato dai carabinieri in caserma è stato poi trasferito nel carcere di Cosenza con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente a disposizione del Dott. Giuseppe Cozzolino della Procura della Repubblica di Cosenza per l’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni. L'operazione s'inquadra in un contesto del controllo e della prevenzione dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Compagnia CC di Rende che ha portato nella serata di ieri anche ad un altro arresto ed a due segnalazioni, alla Prefettura, per assuntori di droghe, come vi dettagliamo in quest'altra pagina.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore