NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protesta agricoltori sulla 106

     

     

    Protesta agricoltori sulla 106

    05 ago 11 Il Comitato "Terre Joniche" intensificherà la mobilitazione per sollecitare il Governo "a emanare l'ordinanza, che consentirebbe di attivare percorsi e risorse a sostegno delle attività economiche colpite nelle province di Matera e Taranto dall'alluvione del marzo scorso". Lo ha reso noto oggi, a Metaponto di Bernalda (Matera) il coordinatore del movimento, Gianni Fabbris, nel corso di una conferenza stampa svoltasi alle "Tavole Palatine" lungo la statale 106 "Jonica". Sulla stessa statale, a sostegno della protesta, "Terre joniche" ha promosso per tutta la giornata l'occupazione con i trattori di una corsia in direzione Reggio Calabria, In serata vi sarà un incontro con sindaci, parlamentari e istituzioni e domani la protesta continuerà con altre iniziative. "Senza quel decreto - ha detto Fabbris - non ci sarà ripresa e si aggraverà la crisi non solo del settore agricolo, ma anche di altri comparti dell'economia jonica di due regioni. Dalla nostra abbiamo il pieno sostegno di enti locali, associazioni, politici ma siamo di fronte a una interpretazione restrittiva del Decreto 'Milleproroghe' da parte Ministero per lo sviluppo economico. La situazione, intanto, peggiora per le imprese che non possono guardare al futuro e per il territorio per il quale non vengono eseguiti interventi di tutela. Continuiamo - ha concluso Fabbris - con la mobilitazione, che intendiamo intensificare, e con la petizione on line indirizzata al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano che ha raccolto finora 2800 firme".

    Succcessivamente in un comunicato l'Anas ha reso noto "che a causa della manifestazione in corso sulla strada statale 106 'Jonica' al km 451,800, in prossimità delle Tavole Palatine, a Metaponto, è stato necessario chiudere provvisoriamente al traffico la carreggiata sud, tra i km 455,400 e 450,000". Nella nota è specificato che "é all'opera il personale dei compartimenti Anas Puglia e Basilicata per la gestione della viabilità, deviata sulla strada provinciale 2 (ex SS 580 di Ginosa) in località Pantano e rientro sulla statale 106, all'altezza dello svincolo con la ex SS 175, bivio Metaponto-Montescaglioso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore