NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Firmato protocollo legalità per fondi Ponte sullo Stretto

     

     

    Firmato protocollo legalità per fondi Ponte sullo Stretto

    05 ago 11 E' stato firmato il Protocollo operativo per la sperimentazione del monitoraggio finanziario in relazione alla variante ferroviaria di Cannitello (Villa San Giovanni-Reggio Calabria), opera propedeutica alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina a cui sarà esteso una volta avviati i lavori. Il protocollo prevede la tracciabilità dei flussi finanziari a carico di appaltatori, subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese e a carico dei concessionari beneficiari di finanziamenti pubblici a qualsiasi titolo interessati a lavori, servizi e forniture pubbliche. A firmare il protocollo rappresentanti di Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei ministeri dell'Interno, delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell'Economia, delle società Stretto di Messina ed Eurolink, del Consorzio Cbi (Customer to Business Interaction) e Abi (Associazione Bancaria Italiana). "Queste forme di controllo introdotte per le verifiche antimafia delle Grandi Opere - ha commentato il Prefetto Bruno Frattasi, Coordinatore del Comitato di coordinamento per l'Alta Sorveglianza delle Grandi Opere - hanno ricadute assai importanti sia per la gestione amministrativa dei dati sia in funzione delle attività più propriamente investigative" e consentono "di contrastare il tentativo da parte della criminalità organizzata di ingerirsi nei canali di provvista dei mezzi di finanziamento dell'opera". "La sperimentazione che con il Protocollo adotteremo per il lavori della variante ferroviaria di Cannitello sarà di prezioso ausilio in vista del prossimo avvio dei cantieri principali del ponte sullo Stretto - ha spiegato l'amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci - e conferma la volontà comune di promuovere la cultura della legalità e della trasparenza amministrativa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore