NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Iniziative a Reggio Calabria in memoria del giudice Antonino Scopelliti

     

     

    Iniziative a Reggio Calabria in memoria del giudice Antonino Scopelliti

    04 ago 11 Si svolgeranno a Reggio Calabria dal 6 al 9 agosto, giorno in cui avvenne l'omicidio, le manifestazioni per ricordare il ventesimo anniversario dell'assassinio del magistrato di Cassazione Antonino Scopelliti. L'iniziativa, presentata nel corso di una conferenza stampa, é promossa dalla Fondazione Antonino Scopelliti e dal Movimento Ammazzateci tutti sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e i patrocini di Ministero della Gioventù, Regione Calabria e Provincia e Comune di Reggio Alla presentazione sono intervenuti il leader di Ammazzateci tutti, Aldo Pecora; la figlia di Scopelliti, Rosanna; il sindaco di Reggio, Demetrio Arena, e l'assessore provinciale alla Cultura e alla Legalità, Eduardo Lamberti Castronuovo. Il programma della manifestazione, consultabile sul sito www.legalitalia.org, è stato illustrato da Aldo Pecora. Il 6 agosto l'iniziativa si aprirà con un talk show condotto dal giornalista della Rai Michele Cucuzza. Parteciperanno Rosaria Capacchione, giornalista del Mattino di Napoli minacciata dalla camorra e da anni sotto scorta; Pina Maisano Grassi, vedova di Libero Grassi, primo imprenditore siciliano a ribellarsi al racket, e l'assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, insieme al sindaco Arena ed all'assessore Lamberti Castronuovo. Alla manifestazione d'apertura ha annunciato la sua presenza anche il cantautore Alex Britti. "Invito tutti a partecipare alle quattro giornate in memoria di mio padre - ha detto Rosanna Scopelliti - per dimostrare che la gente onesta non si è dimenticata del suo sacrificio per amore dello Stato e della toga che indossava. A 20 anni dal suo barbaro assassinio per mano mafiosa chiedo che si possa riaprire il processo per riuscire ad ottenere finalmente verità e giustizia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore