NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 12 agosto a Crotone "Rino Gaetano on the beach"

     

     

    Il 12 agosto a Crotone "Rino Gaetano on the beach"

    03 ago 11 "Un abbraccio lungo sette chilometri di spiaggia ma anche un evento low cost": è stata presentata a Crotone l'iniziativa "Rino Gaetano on the beach" che si terrà venerdì 12 agosto. "L'idea - ha spiegato l'ideatore, il giornalista Luigi Saporito - mi è venuta così, ma poi cominciando a parlarne con gli amici vedevo l'entusiasmo crescere di giorni in giorno. E finalmente siamo arrivati ad idearla e a cercare di metterla insieme. Parlando di Rino Gaetano non potevo non coinvolgere il mio amico e collega giornalista Bruno Palermo, che da oltre un decennio si occupa di Rino Gaetano. E' un'idea che regaliamo alla città e ai nostri amministratori e aggiungo a costo zero. Il mio intento era solo quello di svegliare i sentimenti di questa città che troppe volte sembra distratta e apatica. Ho pensato a Rino e al fatto che se il cielo è sempre più blu anche il mare, da noi, è sempre più blu". Alla conferenza stampa di presentazione, oltre a Saporito e Palermo, erano presenti il presidente dell'Aeroporto Sant'Anna di Crotone, Roberto Salerno, l'assessore provinciale, Marcello Praticò e lo speaker Francesco Latella, voce e patron di Radio Studio 97. Il sindaco di Crotone, impegnato in una riunione ha fatto giungere il proprio saluto. "E' una bella sfida - ha detto Palermo - ma parlando di Rino Gaetano niente è impossibile. Venerdì 12 agosto uniremo tutta la spiaggia di Crotone, nel nome di Rino Gaetano a 30 anni dalla sua scomparsa (morì il 2 giugno del 1981 a Roma). Chiediamo a tutti coloro che amano l'artista e questa terra di trovarsi per le 17.30 in un punto qualunque della spiaggia crotonese. Poi alle 18, dalle frequenze di Radio Studio 97 verrà trasmessa la versione integrale di 'Ma il cielo e' sempre più blù e con una catena umana lunga sette chilometri fare cantare e ballare tutti i bagnanti". Palermo ha detto che Anna Gaetano, sorella del cantautore, si é detta entusiasta e ha aggiunto che farà di tutto per esserci.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore