NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Centro accoglienza profughi aperto a Rogliano

     

     

    Centro accoglienza profughi aperto a Rogliano

    03 ago 11 Un centro di accoglienza per richiedenti asilo politico che può ospitare fino a 150 rifugiati è stato aperto a Rogliano. La struttura, ubicata in località "Manche", è stata realizzata con lavori di adeguamento di un complesso turistico dismesso. Il centro è gestito dalla cooperativa reggina "La rosola", sotto l'egida della Protezione civile regionale. I primi arrivi sono previsti per l'inizio della prossima settimana. Si tratta di profughi provenienti in gran parte dalla Siria e dalla Libia che si trovano attualmente a Lampedusa. Francesco Giordano, uno dei responsabili della cooperativa, ha reso noto che la struttura ha una durata di sei mesi, rinnovabili in caso di ulteriori emergenze, e che l'intero complesso "rappresenta - ha detto Giordano - una sistemazione ottimale per queste persone in fuga dalla guerra e dalle persecuzioni nei loro Paesi d'origine".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore