NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coordinamento precari a Scopelliti "Sanare situazione sanità a Cosenza"

     

     

    Coordinamento precari a Scopelliti "Sanare situazione sanità a Cosenza"

    02 ago 11 "Ci rivolgiamo al presidente Scopelliti, al presidente Talarico, al sottosegretario all'economia Gentile, al vice Ministro Misiti, al sottosegretario Belcastro,al Capogruppo del Pd, Principe, a quello di Sel, Aiello : bisogna sanare la posizione dei 540 lavoratori dell'asp di Cosenza a rischio di illegittimità". E' quanto scritto in una nota del Coordinamento dei Precari della Calabria. "Le osservazioni formulate sinora - prosegue la nota - da alcuni organismi rischiano di produrre una vera e propria macelleria sociale: non osiamo immaginare cosa significhi mettere 540 famiglie sulla strada, oggi, in Calabria. Si tratta di lavoratori che sono utili e preziosi per l'azienda in cui lavorano, che è quella di Cosenza, e che sono stati inseriti sulla base di un precariato duro e difficile. Il legislatore regionale, nella passata legislatura, ha sbagliato , disattendendo la delibera della Giunta Regionale del 2008 che era aderente ai principi della legge 296/06 e della legge 244/07". "Noi pensiamo - aggiunge il coordinamento dei precari - che il consiglio regionale possa e debba rivedere la legge del 2009 sul precariato in sanità, innanzitutto adeguandola alla legge dello Stato (cioè la 296 e la 244) e prevedendo una sanatoria attraverso concorsi riservati per i lavoratori che vivono uno stato enorme di pressione. Ci rivolgiamo a maggioranza ed opposizione e agli uomini di Governo prestigiosi della Calabria affinchè possano intervenire prontamente su una vicenda che rischia di divenire drammatica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore