NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scontri tra agenti e migranti al campo di Isola Capo Rizzuto, 106 bloccata

     

     

    Scontri tra agenti e migranti al campo di Isola Capo Rizzuto, 106 bloccata

    01 ago 11 Una trentina di immigrati del Centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto (Crotone) stanno inscenando una protesta all'esterno della struttura per sedare la quale sono intervenuti carabinieri e polizia. Secondo quanto si è appreso, ci sono degli scontri in atto con le forze dell'ordine. Gli immigrati stanno anche bloccando la statale 106 jonica. Carabinieri e polizia hanno effettuato alcune cariche contro gli immigrati che stanno manifestando davanti il Centro d'accoglienza di Isola Capo Rizzuto riuscendo a disperdere i promotori della protesta. Una agente di polizia è rimasto ferito in modo non grave durante gli scontri ed è stato accompagnato in ospedale. Secondo quanto ha riferito un investigatore, gli immigrati, dopo le cariche da parte delle forze dell'ordine, si sono allontanati, ma nella zona in cui si sono verificati gli scontri la tensione resta alta. La strada statale 106 jonica, al momento, resta bloccata.

    Due immigrati arrestati. Sono stati arrestati due degli immigrati ospitati nel Cara di Isola Capo Rizzuto che hanno promosso oggi pomeriggio la protesta culminata con il blocco della statale 106 jonica e gli scontri con le forze dell'ordine. Al momento, secondo quanto hanno riferito gli investigatori. la protesta è stata sedata, ma la tensione e l'attenzione da parte delle forze dell'ordine restano alta. Polizia e carabinieri continuano a presidiare l'area circostante il Centro di accoglienza per prevenire altre proteste da parte degli immigrati.

    Questore Gammino: Emulazione situazione di Bari. "Si è trattato soltanto di un'emulazione della protesta fatta a Bari". Lo ha detto il questore di Crotone, Giuseppe Gammino, facendo riferimento agli scontri che ci sono stati ad Isola Capo Rizzuto (Crotone) tra immigrati e forze dell'ordine. Ad inscenare la protesta sono stati, in particolare, alcuni immigrati di nazionalità somala, immigrati in attesa del riconoscimento dello status di rifugiati politici che avevano avuto contatti telefonici, attraverso i loro cellulari, con gli immigrati che si trovano a Bari. Gli immigrati che sono ospitati nel Cara di Isola Capo Rizzuto lamentano ritardi nella procedura di riconoscimento dello status e per questo hanno deciso di attuare la protesta che è cominciata all'interno del Centro di accoglienza, con il danneggiamento di alcuni mezzi delle forze dell'ordine, ed è proseguita all'esterno con il blocco della statale 106 jonica. Il Questore Gammino ha confermato che, al momento, tra le forze dell'ordine si lamenta soltanto il ferimento di un agente, che non è comunque in condizioni gravi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore