NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati "Da Scopelliti importante punto di partenza"

     

     

    Sindacati "Da Scopelliti importante punto di partenza"

    29 set 10 "Le comunicazioni fornite oggi dal Governatore Scopelliti nel corso dell'incontro tenutosi a Catanzaro sullo schema di attuazione della riorganizzazione e riqualificazione del servizio sanitario regionale, per il triennio 2010-2012, rappresentano un importante punto di partenza per l'avvio di un confronto più approfondito sui contenuti del piano stesso". A sostenerlo i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil Calabria, Sergio Genco, Paolo Tramonti e Roberto Castagna. "E' necessario e condivisibile - affermano Genco, Tramonti e Castagna - procedere, stante la perdurante situazione di crisi, ad una profonda riforma del sistema regionale che abbia quali priorità, da un lato il risanamento e il rientro dal deficit e, dall'altro, sia mirato a migliorare gli attuali standard in termini di efficienza e qualità. In questo senso, pur nella consapevolezza di dover accelerare tutte le relative fasi attuative, Cgil Cisl e Uil ritengono indispensabile e non più procrastinabile l'avvio di un percorso di confronto e concertazione per l'attuazione delle conseguenti azioni relative alla riorganizzazione della rete ospedaliera e realizzazione dei nuovi nosocomi, al riequilibrio del rapporto tra pubblico e privato, alla salvaguardia e tutela dell'occupazione anche attraverso la riqualificazione delle risorse umane, alla integrazione dei servizi socio-assistenziali e alla creazione dei centri di eccellenza per le alte specialità". "Cgil, Cisl e Uil pur apprezzando gli sforzi profusi per la riqualificazione della rete ospedaliera - proseguono i tre segretari - ritengono altrettanto importante che venga contemporaneamente attuato un progetto organico finalizzato a potenziare l'assistenza sanitaria sul territorio, quale fattore strategico per ridare certezze ai cittadini calabresi di poter fruire di un adeguato sistema di tutela della salute. In tal senso è auspicabile una politica di ascolto attenta ai bisogni dei territori in modo da favorire quel necessario clima di consenso e serenità, a partire da quelle realtà che in questi giorni stanno esprimendo dissenso e preoccupazione per le eventuali ricadute del piano stesso. Su queste basi, tenendo conto dell'estrema complessità delle questioni in essere Cgil, Cisl e Uil, così come anticipato nei corso dei lavori odierni, rinnovano la richiesta di incontro urgente al Presidente della Giunta regionale, Scopelliti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore