NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Servizio civile: Delfino Lavoro cerca 4 giovani tra i 18 e i 28 anni

     

     

    Servizio civile: Delfino Lavoro cerca 4 giovani tra i 18 e i 28 anni

    22 set 10 “Cosenza città del Mediterraneo” è il titolo del Progetto di Servizio Civile promosso dalla Cooperativa sociale di Cosenza Delfino Lavoro. Quattro giovani dai 18 ai 28 anni potranno partecipare al progetto dedicando un anno della loro vita al Servizio Civile, impegnandosi per il bene comune, per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese grazie ad una importante opportunità di educazione alla cittadinanza attiva. Delfino Lavoro è una cooperativa sociale che opera nel territorio di Cosenza, specializzata nei settori della grafica, della comunicazione, della gestione di eventi. È una impresa sociale molto attenta al tema del Mediterraneo: da più di 6 anni, organizza Rexpó, spazio euromediterraneo delle responsabilità sociali, occasione di incontro per le organizzazioni della società civile del Meridione e del Mediterraneo, finalizzato a facilitare la conoscenza e la collaborazione reciproca e la capacità di incidere nel cambiamento sociale e culturale. Dal 2008 promuove MeYouMe, Mediterranean Youth Meeeting, il Meeting dei Giovani del Mediterraneo che vede la presenza di centinaia di giovani provenienti da tutti i Paesi dell’area euro-mediterranea. In continuità con questo ambito di azione il progetto “Cosenza città del Mediterraneo” si pone come obiettivo la crescita della consapevolezza dei giovani cosentini (e, attraverso loro, di tutta la società locale) sull’importanza che riveste il Mediterraneo nelle prospettive di sviluppo del territorio e sulle responsabilità che vi sono connesse. I giovani che parteciperanno al progetto avranno il compito di sensibilizzare il territorio sui temi del mediterraneo, del dialogo internazionale, della mondialità, coinvolgendo i cittadini nell'approccio critico e positivo alle tematiche degli squilibri nord-sud, delle diseguaglianze, dello sviluppo, e si porranno l’obiettivo di favorire la conoscenza delle altre culture del bacino del Mediterraneo, con la prospettiva di consolidare le esperienze di scambio e cooperazione con giovani di altri Paesi. Concretamente le attività del progetto saranno di tre tipi: Ricerca e elaborazione culturale; Animazione territoriale (nelle scuole, nei gruppo giovanili); Organizzazione di un Evento internazionale. Co-promotore del progetto è il Dipartimento di Sociologia e Scienza Politica dell'Unical, partner sono le associazioni Baobab, Libera Associazione di Idee e l'azienda tipografica F.LLi Guido. Per avere informazioni sui contenuti del Progetto consultare il sito www.delfinolavoro.it, nel quale sono contenuti i moduli di domanda, il bando, la scheda progetto. Termine ultimo per presentare la domanda è il 4 ottobre ore 14.00.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore