NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 55% delle imprese edili ed agricole calabresi usano il lavoro nero

     

     

    Il 55% delle imprese edili ed agricole calabresi usano il lavoro nero

    22 set 10 Il 55% delle aziende ispezionate nell'ambito del piano straordinario di vigilanza per l'agricoltura e l'edilizia è risultata irregolare. E' quanto emerge dai risultati del piano varato dal Governo a inizio 2010 riferito a Calabria, Campania e Puglia per il periodo tra maggio e agosto mentre per la Sicilia non sono stati forniti aggiornamenti rispetto a luglio. L'alta percentuale di irregolarità è legata anche al fatto che le ispezioni sono sempre più "mirate". Nel complesso nel periodo sono state ispezionate nelle tre regioni 10.417 aziende mentre sono state riscontrate irregolarità in 5.742 imprese (55%). Le aziende ispezionate in agricoltura sono state 3.770 (erano 1.693 le irregolari pari al 45%) mentre quelle visitate nell'edilizia sono state 6.647 (con il 61% di irregolarità pari a 4.049 imprese). I lavoratori completamente in nero nel complesso riscontrati sono stati 4.449 (2.005 in agricoltura e 2.444 in edilizia. I provvedimenti di sospensione sono stati 94 in agricoltura (il 60% revocati) e 823 in edilizia (il 75% poi revocati). Le violazioni in materia di sicurezza in edilizia sono state 4.668 mentre le posizioni lavorative fittizie scoperte in agricoltura sono state 11.106.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore