NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Uniconsum: “Caos sanita’ a rimetterci e’ sempre il consumatore”

     

     

    Uniconsum: “Caos sanita’ a rimetterci e’ sempre il consumatore”

    21 set 10 “A rimetterci è ancora una volta il consumatore. Sono gli effetti, purtroppo, del taglio del budget della spesa sanitaria da parte della Regione Calabria, che, di fatto, impedisce ai laboratori di analisi cliniche di poter lavorare, riversando in gran parte sulle strutture pubbliche, e dunque sugli ospedali, tutti i pazienti, che prima invece si recavano presso le strutture convenzionate”. E’ quanto scrive in una nota il presidente regionale dell’Unione Nazionale Consumatori, Saverio Cuoco. “Tutto ciò –spiega Cuoco- aumenta a dismisura la quantità di gente che si reca in ospedale, che attraverso il proprio personale non riesce a gestire adeguatamente il notevole afflusso di pazienti riversatisi e diventa così impossibile anche fare una semplice analisi del sangue, o addirittura vidimare una ricetta Nel frattempo da circa tre settimane i laboratori di analisi, tranne alcuni che non hanno ancora superato il budget sono praticamente vuoti e costretti a far pagare le prestazioni scaricando tutto sui pazienti, (c’è chi cerca di informarsi preventivamente sui costi delle prestazioni erogate) non viene garantita nemmeno l’erogazione di prestazioni di laboratorio analisi agli esenti da ticket, per la maggior parte pensionati e cittadini con gravi patologie e così mentre medici e dottori della sanità privata sono inoperosi, quella pubblica è al collasso. Intanto in questo continuo rimpallo di responsabilità tra Azienda Sanitaria Provinciale, singole strutture socio-assistenziali e assessorato regionale alla Salute, chi ne fa le spese oltre ai pazienti sono i lavoratori delle strutture private convenzionate sui quali si prospetta lo spettro del licenziamento, centinaia di lavoratori che svolgono con grande professionalità e dedizione il proprio lavoro quotidiano ed improvvisamente sono costretti a misurarsi con le enormi difficoltà causate dal non poter assicurare un reddito mensile alle proprie famiglie.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore