NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lombardo "Mancano investigatori e magistrati"

     

     

    Lombardo "Mancano investigatori e magistrati"

    21 set 10 "Gli apparati investigativi sono carenti per quantita' e qualità": lo ha denunciato il procuratore distrettuale di Catanzaro, Antonio Vincenzo Lombardo, parlando davanti alla Commissione Antimafia. "Certe volto fa di più la libera iniziativa di un maresciallo di quanto non facciano i nuclei investigativi. Non serve cambiare i generali. C'é bisogno di un cambiamento anche rispetto alle metodologie di indagine" ha spiegato. Situazione ancor più allarmante per la magistratura: "quando una Procura ha giurisdizione su cinque circondari distanti anche 3 ore l'uno dall'altro e si trova ad avere solo cinque magistrati, si fa quello che si può, quello che è umanamente possibile. Io mi sono raccomandato a tutti e a tutti i livelli. La Procura di Catanzaro dispone di 12 magistrati su 18 e anche con i mancanti saremmo comunque a un numero insufficiente". "Né si possono spostare - ha aggiunto Lombardo - tutti i magistrati sull'antimafia: non possiamo dimenticare che si deve valutare anche la pubblica amministrazione per vedere se emerge qualcosa". Il quadro fornito dal procuratore è sconfortante: "quando sono arrivato a Catanzaro ho scoperto più di tremila provvedimenti che non avevano avuto nemmeno la registrazione. Questi sono i mezzi e gli strumenti di cui dispone la Procura". La diretta conseguenza è l'allungarsi delle indagini, anche se magari si sa bene con chi si ha a che fare: "Senza mezzi e risorse maggiori non possiamo individuare i responsabili, ma solo indicare la cosca di appartenenza. Non possiamo però mettere in carcere tutti, perché questo non è né corretto, né consentito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Video

Video: caso Reggio

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore