NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sabato 25 a Rossano Convegno medico sulla Cefalea

     

     

    Sabato 25 a Rossano Convegno medico sulla Cefalea

    21 set 10 Sabato 25 settembre Rossano ospiterà il convegno “Occhio alla Cefalea: percorsi diagnostici e terapeutici”. Nel meeting, patrocinato dal Comune di Rossano, che si svolgerà nella Sala Rossa di Palazzo S. Bernardino a partire dalle ore 9:00, si confronteranno medici di varie specialità provenienti dalla nostra Regione su un argomento a forte impatto sociale quale è appunto la Cefalea, una patologia molto frequente che colpisce soggetti di ogni età, con risvolti socio-economici e psicologici personali. Il paziente affetto da cefalea, infatti, ha di sicuro un notevole peggioramento della qualità di vita con gravi sofferenze sul piano personale e familiare. Se a questi aspetti si associa una diminuzione della funzione visiva il problema affligge ulteriormente una personalità messa già a dura prova dall’insistenza della sintomatologia cefalalgica. L’incontro di sabato prossimo nasce dalla proficua collaborazione instauratasi negli anni tra il dott. Matteo De Bartolo Responsabile della Neurologia del territorio rossanese e il dott. Enrico Perri responsabile dell’U.O. di Oculistica del P.O. di Rossano. L’organizzazione dell’evento fa capo al dott. Giuseppe Romano Oculista di Rossano e alla MSD Italia, nota azienda farmaceutica internazionale. L’interessante convegno – ha affermato il dottor Romano - rientra in un percorso scientifico gestionale che affronta accanto ai temi scientifici il problema dell’integrazione tra territorio e ospedale che nell’ex ASL 3 di Rossano è in avanzata fase di sviluppo almeno per quanto riguarda le due branche specialistiche coinvolte. I relatori del convegno saranno Domenico Bosco, Antonio Ceravolo, Matteo De Bartolo, Vincenzo Giunta, Emilio Le Piane, Enrico Perri, Ermanno Pisani, Antonella Romano, Antonio Siniscalchi, Maria Sportelli e Pierangelo Telarico. Si tratta dell’ennesimo convegno scientifico che viene svolto nella Città di Rossano durante gli ultimi quattro anni – ha dichiarato il Sindaco Franco Filareto – che testimonia l’attenzione di questa Amministrazione Comunale di centro sinistra verso i simposi scientifici, la ricerca e la conoscenza delle patologie più diffuse. Un modo efficace – ha concluso il Sindaco – per far comprendere ai cittadini le azioni di prevenzione e i rimedi alle malattie che affliggono la nostra società.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore