NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pugno di ferro dell'Aterp di Cosenza contro inquilini morosi

     

     

    Pugno di ferro dell'Aterp di Cosenza contro inquilini morosi

    20 set 10 L’Aterp di Cosenza adotta il pugno di ferro contro gli inquilini morosi. “Ad un anno circa di distanza dall’invio delle ultime diffide agli inquilini morosi per regolarizzare la propria situazione affittuaria, l’Aterp - spiega una nota - di Cosenza fa un pò i conti. Lo scorso mese di ottobre, infatti, l’Ente aveva provveduto ad inviare per lettera raccomandata le diffide nei confronti degli affittuari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica della provincia di Cosenza che avevano accumulato un debito residuo sul canone di locazione. In base alla legge vigente, l’amministrazione dell’ATERP di Cosenza aveva poi deciso di concedere, nei confronti degli inquilini particolarmente morosi, un “piano di rientro”, cioè una rateizzazione per il saldo delle morosità pregresse. In vista del bilancio consuntivo, - si legge - i dati parlano di un + 14,98% sulla riscossione totale e di un + 31,27% sulla morosità afferente alle pratiche (n 2555) oggetto delle diffide. Una prima risposta da parte degli inquilini morosi - è scritto - sembra dunque arrivata e continua da parte dell’ATERP un attento lavoro di calcolo per cercare di riscuotere i residui e andare avanti nell’opera di recupero delle morosità pregresse. Per gli inquilini che persistono nella condizione di morosità, l’ATERP di Cosenza ha avviato la procedura ex articolo 51 L.R 32/96 che prevede la risoluzione del contratto e la successiva decadenza dell’assegnazione dell’alloggio”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore