NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Flai Cgil “Grande adesione allo sciopero dei lavoratori della biodiversita’”

     

     

    Flai Cgil “Grande adesione allo sciopero dei lavoratori della biodiversita’”

    17 set. 10 Gli operai degli uffici territoriali delle biodiversità, dipendenti del Corpo Forestale dello Stato, hanno attuato oggi 17 Settembre 2010 una giornata di sciopero su tutto il territorio nazionale. E’ quanto informa in una nota il coordinatore regionale della Flai Cgil, Bruno Costa. La vertenza –aggiunge- riguarda il rinnovo del contratto di lavoro scaduto da 4 anni. Oltre allo sciopero si sono tenuti incontri nelle Prefetture e presidi davanti alle aziende. Negli uffici territoriali della Calabria nei giorni scorsi si sono svolte le assemblee sindacali dove si e discusso le ragioni dello sciopero e della situazione generale del settore. Grandissima è stata l’adesione allo sciopero degli uffici della Calabria (CATANZARO-REGGIO CALABRIA-COSENZA-MONGIANA) oltre l’85%dei lavoratori ha inteso con questo sciopero richiamare alle loro responsabilità i ministeri delle Politiche Agricole e dell’Economia, per reperire i fondi necessari per il Contratto. Ribadiamo che non siamo nella fase della trattativa, ma nella fase in cui lavoratori dovrebbero percepire le loro giuste indennità. Sono circa tre milioni di euro le somme necessarie per il contratto. Una somma irrisoria,rispetto al mare delle risorse che lo stato spende molte volte per cose inutili. Gli operai degli UTB su tutto il territorio nazionale ad oggi sono 1507. Se questa situazione, non si definirà in modo positivo, dopo l’iniziativa di oggi, seguiranno altre e più clamorose azioni di lotta. Ringraziamo i lavoratori degli UTB per l’altissima adesione allo sciopero, ribadendo che non abbasseremo la guardia sino alla positiva conclusione della vertenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore