NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Accordo Comune-Confart Crotone su regolamentazione taxi e autonoleggio

     

     

    Accordo Comune-Confart Crotone su regolamentazione taxi e autonoleggio

    17 set 10 Oggi incontro quasi esaustivo per il settore autoservizi pubblici al Comune di Crotone tra l'Assessore ai trasporti Nino Corigliano, il Comandante dei Vigili, Antonio Ceraso, il responsabile comunale di settore, Morabito, e i Dirigenti di Confartigianato Luigi Falzetta, Nuccio Corigliano e il responsabile di categoria, Corrado. Un incontro importante per la categoria, dopo anni di attesa, che ha preso atto della disponibilità e della volontà dell'Ass. Corigliano e del Comandante Ceraso di porre fine allo stato confusionario del comparto, malgrado un regolamento approvato nel lontano 2002, ad oggi inapplicato. Nell'incontro si è stabilito che entro il 31 dicembre verrà condiviso il nuovo tariffario che eviterà finalmente i prezzi autoreferenziali applicati alla giornata. Altri punti condivisi e concordati: la revisione del regolamento nr. 7 del 22 marzo 2002 in disciplina delle nuove norme, l’istituzione di colonnine in punti strategici della città e la localizzazione di un area di stazionamento per gli operatori. In questo processo di riordino, il Comandante Ceraso ha sottolineato che alla fine di questo lavoro riorganizzativo Crotone dovrà essere additata come la città dove c'è un servizio taxi ordinato, e dove avranno vita dura tutti coloro i quali vorranno esercitare l'attività in modo abusivo ed autoreferenziale. Dal prossimo mese di gennaio avremo solo tassisti in regola sotto ogni aspetto. Falzetta, Corigliano e Corrado di Confartigianato hanno ringraziato l'Ass. Corigliano e il Com. Ceraso per la disponibilità e la determinazione nel voler finalmente offrire un servizio degno di una città come Crotone. In un territorio, conosciuto per l'inefficienza della propria mobilità, era giusto che il Comune ponesse finalmente rimedio. Si passa dalla politica delle parole a quella dei fatti, oggi l'Amministrazione vuole concretamente, in sinergia con Confartigianato, coordinare e far erogare servizi efficienti che soddisfino l'utenza nella massima legalità. Un primo piccolo passo per iniziare a cambiare rotta, ad attirare presenze con ordine ed efficienza, instaurando un rapporto più collaborativo con le PMI dopo anni di solo disinteresse. . Nei prossimi giorni verranno concordati una serie di incontri con i tecnici dell'Associazione e del Comune per concretizzare l'accordo di oggi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore