NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L’Avis cerca 42 volontari in Calabria

     

     

    L’Avis cerca 42 volontari in Calabria

    17 set 10 Sono 42 i volontari che in Calabria possono svolgere attività di Servizio Civile presso l’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue nell’ambito del progetto “Insieme all’AVIS per donare la vita 4”. L’obiettivo del progetto, che coinvolge 3 sezioni AVIS provinciali e 17 comunali (vedi sotto), è promuovere la donazione del sangue soprattutto tra i giovani. Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. La domanda di partecipazione, deve essere compilata principalmente in formato elettronico online, successivamente stampata, firmata e spedita all'AVIS Nazionale entro le ore 14:00 del 4 ottobre 2010. Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione si può visitare il sito www.avis.it. Sabato 18 e domenica 19 settembre si svolgerà, intanto, a Crotone, l’incontro per effettuare il monitoraggio finale sul progetto dello scorso anno al quale parteciperanno i volontari AVIS che hanno già terminato il Servizio Civile. Nell’occasione si riunirà anche la Consulta Giovani AVIS della Calabria così da dare l’opportunità, a tutti i ragazzi che hanno concluso il percorso, di incontrare i giovani volontari avisini e di confrontarsi sulle tematiche della solidarietà e del volontariato. Obiettivo dell’AVIS, infatti, è far sì che coloro che abbiano già prestato attività di Servizio Civile possano restare all’interno dell’Associazione e contribuire con il proprio entusiasmo a promuovere la donazione del sangue tra i giovani. Un altro passo importante in questa direzione è rappresentato dalla firma del protocollo d’intesa tra l’USR - Ufficio Scolastico Regionale e l’AVIS presentato ieri a Catanzaro dal Direttore generale dell’USR, Francesco Mercurio. L’obiettivo è quello di inculcare e rafforzare solidarietà e senso civico nei giovani. Presto sarà istituito un Gruppo di lavoro regionale paritetico, composto da componenti dell’USR e dell’AVIS regionale. Le sedi AVIS in Calabria presso le quali si può presentare domanda con il numero di volontari richiesti:

    AVIS REGIONALE CALABRIA 2
    AVIS PROVINCIALE REGGIO CALABRIA 2
    AVIS PROVINCIALE CROTONE 2
    AVIS PROVINCIALE COSENZA 2
    AVIS PROVINCIALE CATANZARO 2
    AVIS COMUNALE VIBO VALENTIA 2
    AVIS COMUNALE SQUILLACE 1
    AVIS COMUNALE SOVERATO 2
    AVIS COMUNALE SORBO SAN BASILE 2
    AVIS COMUNALE SIMERI CRICHI 2
    AVIS COMUNALE SERSALE 2
    AVIS COMUNALE ROSSANO 2
    AVIS COMUNALE REGGIO CALABRIA 2
    AVIS COMUNALE PETILIA POLICASTRO 2
    AVIS COMUNALE MAIDA 2
    AVIS COMUNALE LAGO 2
    AVIS COMUNALE GUARDAVALLE 2
    AVIS COMUNALE GIRIFALCO 2
    AVIS COMUNALE CROTONE 1
    AVIS COMUNALE COSENZA 2
    AVIS COMUNALE CATANZARO 2
    AVIS COMUNALE CASTROVILLARI 1
    AVIS COMUNALE ACRI 1

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore