NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protesta dei lavoratori della sanita' privata a Catanzaro

     

     

    Protesta dei lavoratori della sanita' privata a Catanzaro

    16 set 10 Alcune centinaia di lavoratori delle strutture sanitarie private accreditate della regione, assieme ai rappresentanti dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil, hanno dato vita ad un sit- in di protesta a Catanzaro davanti all’ingresso della sede dell’Assessorato regionale alla tutela della salute. I lavoratori rivendicano la stabilità del lavoro e il diritto alla puntualità dei pagamenti degli stipendi, in alcuni casi dovuti anche da otto mesi, da parte degli imprenditori del settore. Una delegazione di manifestanti e sindacalisti è stata ricevuta dal dirigente vicario dell’Assessorato, Gianluigi Scaffidi al quale è stata sottoposta una serie di richieste legate oltre che alla puntualità dei pagamenti anche il rispetto della legge regionale che sanziona i datori di lavoro in caso di inadempienze contrattuali. È stato sollecitato anche che le aziende sanitarie provinciali finalizzino e vincolino i pagamenti nei confronti delle aziende sulla base del rispetto dei tempi di erogazione degli stipendi e il pagamento degli arretrati alla luce della firma, ieri sera, del contratto nazionale di categoria scaduto da quattro anni. I dirigenti dell’Assessorato regionale incontreranno successivamente i rappresentanti dell’Aiop, l’associazione che riunisce gli imprenditori del settore.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore